La Power Station Portatile PB1000 è un prodotto innovativo di Premium Power, pensato principalmente per gli amanti dell’outdoor e della vita all’aria aperta, ma anche per chi lavora o passa il proprio tempo libero in luoghi o zone non raggiunte dalla rete elettrica tradizionale e che necessitano di una fonte di energia elettrica portatile per utilizzare o ricaricare i propri dispositivi elettrici. E’ fantastica anche in casa, da poter utilizzare per esempio in baite e casolari off-grid per alimentari i comuni elettrodomestici senza aver bisogno di carburanti fossili.
Assolutamente silenziosa, comoda e facile da trasportare, la Power Station Portatile è fatta appositamente per risolvere il problema della mancanza di corrente elettrica in alternativa ai classici generatori di corrente dotati di motore a scoppio: leggera (14 Kg) e di piccole dimensioni (32x23x26cm), occupa pochissimo spazio ed è davvero pratica, grazie alle due maniglie superiori che permettono di spostarla comodamente e di portarla sempre con se.
Eroga una corrente con potenza per utilizzo continuo di 1 kW e un picco di potenza massima in emergenza di 2 kW, adatta ad assorbire la maggior i consumi, compresi i picchi di spunto, della maggior parte degli elettrodomestici.
Modalità di ricarica
La Power Station Portatile PB1000 è dotata di una batteria al litio da 300 A, in grado di fornire un’energia di 1100 Watt per ora. Nel pannello frontale si trova un grande display a led che fornisce utili informazioni: la carica residua della batteria e lo stato della ricarica quando è connessa a fonte di alimentazione, l’attivazione delle prese in funzionamento, collegate ai dispositivi in uso, la segnalazione di malfunzionamenti.
Per versatilità e praticità ai massimi livelli, l’ideale per chi desidera utilizzarla al massimo delle potenzialità, è possibile ricaricarla in ben 3 modi diversi:
tramite l’alimentatore in dotazione, usando una comune presa di corrente;
tramite la presa accendisigari dell’automobile o del proprio veicolo, con l’utilizzo di un cavo adattatore;
tramite l’utilizzo di appositi pannelli solari (fino a 2 in serie), non in dotazione ma acquistabili separatamente.
In poche ore sarà possibile ricaricare completamente la Power Station Portatile per poterla utilizzarla nuovamente al massimo; inoltre,
Prese e quadro elettrico
Grazie alla grande disponibilità di connessioni, la Power Station PB1000 da la possibilità di collegare la maggior parte dei dispositivi comuni, anche contemporaneamente.
Non sarà più un problema soddisfare il bisogno di corrente elettrica, anche per chi, per esempio, lavora in smart working o, semplicemente, svolge la propria professione in luoghi all’aperto: chi pratica sessioni di fotografia o effettua riprese video, anche con i moderni droni, con la Power Station Portatile potrà caricare in tempo reale batterie di scorta, attrezzature o, semplicemente, ricaricare il proprio notebook o smartphone a secco di batteria.
Anche in casa, in ufficio o in azienda, in caso di mancanza temporanea delle rete elettrica, oppure per temporanei presidi di emergenza (in caso eventi atmosferici avversi, incidenti stradali, ecc…), il generatore a batteria PB1000 può diventare uno strumento utilissimo in grado di risolvere situazioni disagevoli.
Impreziosire la propria cascina o abitazione off-grid con i generatori a batteria Premium Power consente di non dover rinunciare ai confort di casa propria e godere di tutte le comodità dei dispositivi di uso comune e degli elettrodomestici.
Sono presenti le seguenti prese, ognuna dotata di relativo interruttore di protezione per un utilizzo semplice e sicuro:
2 prese Schuko
3 prese USB-A (di cui 1 veloce) e 1 presa USB-C
3 prese a corrente continua 12 V (di cui 1 con presa accendisigari)
Sono collegabili, in linea con la potenza erogabile, ad esempio:
smartphone, notebook, tablet e computer
Ventilatori, televisori, foto e videocamere
Droni, luci, attrezzattura da pesca, piccoli elettroutensili
Dispositivi audio, mini-frigo e attrezzatura da campeggio, strumenti medicali